EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Federturismo: 'Cogliere l'occasione del semestre di Presidenza Ue'

21/02/2014 11:33
Per il presidente Renzo Iorio l'Italia 'sarà chiamata a dare nuova forza e nuovi contributi allo sviluppo di politiche del turismo innovative, integrate e sostenibili'
Federturismo si prepara al semestre di Presidenza italiana dell’Ue. 'L’Italia, in previsione del semestre di presidenza europeo - dichiara il presidente di Federturismo Confindustria Renzo Iorio -, sarà chiamata a dare nuova forza e nuovi contributi allo sviluppo di politiche del turismo innovative, integrate e sostenibili che tengano conto della specificità dei territori anche nell’ottica di un incremento dell’occupazione. Il nostro Paese deve cogliere questa occasione per essere protagonista e per trarre un adeguato vantaggio in chiave europea dai 109 milioni che il Cosme ha stanziato per la competitività delle pmi nel settore del turismo, evitando che la frammentazione regionale ci penalizzi rispetto ai nostri concorrenti Francia e Spagna.
Una sfida, per costruire una nuova Europa, da affrontare con impegno attraverso l’utilizzo di nuove tecnologie e facendo convergere standard e parametri di qualità. Un Marchio europeo di qualità, gli investimenti nelle reti e un miglior utilizzo dei fondi strutturali, conclude Iorio, saranno solo alcuni dei temi sui quali catalizzare l’attenzione per la crescita dell’Europa e su cui concentreremo la nostra azione di stimolo verso il nuovo Parlamento europeo', conclude Iorio.

TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte