EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Varo tecnico per Diadema, la prossima ammiraglia Costa

15/11/2013 17:08
L'investimento di 550 milioni dà lavoro a 3mila500 persone. La nave sarà in crociera dall'autunno 2014
Costa Diadema ha toccato il mare oggi per la prima volta in occasione della cerimonia del varo tecnico nello stabilimento Fincantieri di Marghera. La futura ammiraglia di Costa Crociere 'e della flotta passeggeri battente bandiera italiana', precisa la compagnia, sarà consegnata il 30 ottobre 2014, una volta completati i lavori per l’allestimento degli interni. L'investimento di 550 milioni di euro per la costruzione della sua nuova ammiraglia ha garantito posti di lavoro per mille addetti diretti del cantiere e altri 2.500 dell’indotto. E’ la decima nave Costa costruita da Fincantieri dal 2000 ad oggi, per un investimento totale di quasi 5 miliardi di euro. 'Si tratta di investimenti che creano ricchezza e lavoro nel Paese. Non solo quando le navi sono in cantiere, ma anche quando entrano in servizio. L’itinerario invernale di Costa Diadema infatti comprende 3 porti italiani, Savona, Civitavecchia e La Spezia. Inoltre, grazie ai suoi servizi innovativi, aprirà nuovi orizzonti per Costa', ha dichiarato l'ad Michael Thamm.

Tradizioni marinare e madrina
Secondo il protocollo previsto dalla tradizione marinara per queste occasioni, il varo è iniziato con la saldatura di una moneta ai piedi di quello che una volta era l’albero maestro, tradizionale gesto di buon augurio. La madrina del varo è un’ospite del Costa Club proveniente da Giarre, in Sicilia. E’ stata scelta attraverso selezioni che hanno coinvolto più di 12mila ospiti a bordo delle navi in crociera nel Mar Mediterraneo tra la fine di ottobre e l’inizio di novembre.
Durante la stagione invernale 2014/15, Diadema proporrà un itinerario di una settimana che permetterà di visitare in un’unica crociera Roma e Firenze, facendo scalo a Savona, Marsiglia, Barcellona, Palma di Maiorca, Civitavecchia e La Spezia.

TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us