EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Alitalia: Intesa Sanpaolo è pronta a fare la sua parte

03/10/2013 11:29
Alexandre de Juniac, amministratore delegato di Air France Klm, ha ribadito che le condizioni del gruppo franco-olandese 'sono molto rigide'
Come già comunicato ieri da questa agenzia di stampa, il cda di Alitalia è slittato a domani, a Milano. Da fonti di stampa si apprende che Intesa Sanpaolo è pronta a fare la sua parte per il rafforzamento patrimoniale della compagnia, secondo quanto dichiarato dal presidente del Consiglio di Gestione della banca, Gian Maria Gros-Pietro. Il manager ha affermato: 'Noi anticipiamo i soldi ad aziende che hanno possibilità di sviluppo. Se Alitalia si dimostrerà tale faremo il nostro dovere anche verso questa società'.
Intanto, Alexandre de Juniac, amministratore delegato di Air France Klm ha fatto presente che se Alitalia diverrà uno dei tre grandi marchi del gruppo, assieme a Air France e Klm, nessun brand 'sarà trattato peggio degli altri. Capiamo che Alitalia sia un simbolo nazionale in Italia, un marchio di valore verso il quale non abbiamo intenzione di aver pregiudizi, qualunque cosa succeda'.
Alexandre de Juniac ha anche ribadito che le condizioni del gruppo franco-olandese 'per aiutare Alitalia sono molto rigide'e 'se quelle che giudichiamo indispensabili non saranno riunite, non andremo più lontano'. Il manager non è intenzionato a fornire 'dettagli su queste condizioni, perché è un elemento di trattativa', ha spiegato in un'intervista rilasciata a Les Echos.

TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us