EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Air France-Alitalia: l'interesse c'è, ma prima più dettagli sui conti

24/09/2013 09:19
Dopo il Cda straordinario di ieri, la compagnia francese sembra intenzionata a partecipare ad un aumento di capitale di Az, ma non si esclude che arrivi ad acquisirne la maggioranza
Interessati, sì, ma prima i dettagli sui conti. In sintesi è questo quanto emerso ieri dal Cda straordinario che Air France-Klm ha dedicato al dossier Alitalia. In una breve nota del gruppo franco olandese si legge che 'il Cda è stato informato della situazione di Alitalia così come viene percepita dalla direzione generale del gruppo. Esso considera indispensabile acquisire le informazioni che dovrebbe dare la direzione generale di Alitalia in occasione del prossimo Cda del vettore italiano'. Air France sarebbe dunque interessata a partecipare ad un aumento di capitale di Alitalia, ma prima vuole vedere i conti, e capire le intenzioni degli altri soci. E non si esclude nemmeno che Af sia intenzionata ad arrivare al controllo della stessa compagnia italiana.
Ed ora si attende il consiglio di Alitalia il prossimo giovedì, a un mese dalla scadenza dell'accordo che vincola i soci a cedere le quote solo tra di loro e dall'incontro tra il ministro del Trasporti Lupi e il suo omologo francese, Frederic Cuvillier.
Lupi, dal canto suo, ha già fatto sapere che non vi è alcuna preclusione nei confronti di un rafforzamento di Af in Alitalia se questo può favorire l'interesse della compagnia.

TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us