EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Air France conferma nuove misure per fare economia

19/09/2013 12:25
In una nota pubblicata sul suo sito, il vettore rimarca la necessità di arrivare all'equilibrio, target che non sarà centrato nel 2013 ma che deve esserlo nel 2014. Tagli in vista per 2800 posti di lavoro
La direzione di Air France ha fatto il punto, ieri, con il Comité Central d'Entreprise sul piano Transform 2015: in una nota pubblicata sul proprio sito, il vettore di fatto conferma quanto trapelato nei giorni scorsi sulla stampa frances e ripreso anche da questa agenzia di stampa.
La ristrutturazione del vettore è avviata e il piano Transform 2015 ha cominciato a produrre i suoi effetti, con un risultato operativo nel primo semestre migliorato di 100 milioni di euro. Il gruppo, però, non prevede di centrare il target del ritorno all'eqilibrio. Ecco dunque che si rendono necessarie, perchè l'obiettivo sia raggiunto nel 2014, nuove misure.
In primis vi sarà un intervento sul personale, con tagli per 2800 unità, ma anche interventi sui salari.
In vista, come già rumor facevano presagire, interventi sul network di corto e medio raggio, con il gruppo che punta a mantenere una forte presenza sul mercato francese, e sull'attività cargo.

TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us