EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Lupi: 'Alitalia asset strategico per il nostro Paese'

18/09/2013 15:59
Il ministro dei Trasporti il 26 settembre si recherà a Parigi per incontrare il suo omologo francese e fare il punto sulle intenzioni di Air France in merito
Quali sono le intenzioni di Air France nell'ambito dell'alleanza con Alitalia. E' questo il tema su cui dibatterà il 26 settembre il ministro dei trasporti e delle Infrastrutture, Maurizio Lupi, che si recherà a Parigi per incontrare il suo omologo francese. E' quanto ha dichiarato Lupi, a margine di un convegno sulla sicurezza stradale. 'Il 26 incontrerò il ministro francese - ha detto Lupi - e dirò con chiarezza che Alitalia è un asset strategico per il nostro Paese ed è fondamentale la ricerca di un partner internazionale. Cinque anni fa Alitalia ha individuato il proprio partner in Air France. O Air France ritiene strategica tale alleanza, investendo in Alitalia come è accaduto in Klm, oppure riteniamo si debba cercare un nuovo partner. Il governo non sarà supino', ha dichiarato Lupi.
In merito al nuovo piano industriale di Alitalia il ministro ha osservato che 'è un buon piano' e 'il governo può dare il suo supporto per la ricerca di un partner. La priorità va ad Air France, ma Alitalia è libera di trovare altri partner strategici'.

TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us