EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Trenitalia, 500mila i pax in viaggio nel weekend

26/07/2013 14:36
Attivato il piano di potenziamento delle strutture di assistenza nelle principali stazioni
Oltre mezzo milione di viaggiatori il prossimo fine settimana, 10 milioni da inizio giugno, 21 milioni durante tutta l’estate 2013. Sono i passeggeri di Frecce, Intercity, Treni Notte di Trenitalia. A questi se ne aggiungono altri milioni che raggiungeranno le mete turistiche con i treni del trasporto regionale.
Con questi numeri, le Frecce Trenitalia, insieme agli altri treni a percorrenza nazionale e regionale gestiti dalla società di trasporto del Gruppo FS Italiane, stanno offrendo il loro crescente contributo alla mobilità estiva (+2% di viaggiatori rispetto al 2012).
Da inizio giugno a oggi, e anche nelle proiezioni per le prossime settimane, i maggiori flussi di viaggiatori si registrano verso la costa adriatica e tirrenica, la Puglia e la Calabria. Si sta rivelando piuttosto consistente anche la domanda in direzione delle città d’arte, in particolare Roma, Venezia, Firenze e Napoli.
Il Gruppo Fs Italiane dichiara di aver potenziato, con Trenitalia, le strutture di assistenza ai clienti in tutte le principali stazioni, mentre Rete Ferroviaria Italiana ha rafforzato i presidi di manutenzione e pronto intervento nei punti più sensibili della rete e nelle Sale Operative centrali e territoriali. L’impegno di tutte le società operative del Gruppo è indirizzato ad assicurare che la mobilità ferroviaria si svolga nelle migliori condizioni di efficienza, regolarità e sicurezza.
A tale fine, riguardo all’intensa ondata di caldo che sta interessando in queste ore la Penisola, Rfi ha approntato uno specifico Piano per garantire l’effettuazione di tutti i treni previsti in orario.

TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us