EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

La Norwegian Breakaway esce dal cantiere

01/03/2013 14:23
Un grande passo in avanti nel processo di costruzione, che entra così nella sua fase\r\nfinale, con consegna fra soli 56 giorni
La Norwegian Breakaway, la più grande nave costruita in Germania, ha fatto la sua uscita dal cantiere coperto Meyer a Papenburg, dove la nave da 146.600 tonnellate di stazza lorda è rimasta in costruzione dal settembre del 2011. Intorno alle ore 7 del mattino del 26 febbraio questa grande nave da 4.000 passeggeri, il cui scafo è stato decorato dall’icona pop art Peter Max, è uscita dal cantiere di costruzione ed è stata la prima a farlo partendo dalla prua.
La Norwegian Breakaway misura 324 metri in lunghezza ed è larga 39,70 metri. L’uscita della nave rappresenta un grande passo in avanti nel processo di costruzione, che entra così nella sua fase finale, con consegna fra soli 56 giorni.
In seguito alla uscita, sono stati effettuati alcuni collaudi nel porto e la nave è stata ormeggiata al molo di allestimento del cantiere. Il 4 marzo, i primi membri dell’equipaggio si sposteranno a bordo delle loro cabine e inizieranno a familiarizzare con la nave, preparandola all’arrivo dei passeggeri. Il passaggio della Norwegian Breakaway sul fiume Ems verso il mare del Nord, dove potrà dimostrare la sua navigabilità, è previsto per il 10 marzo (meteo permettendo).

TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte