EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Alitalia, al prestito partecipa la maggioranza dei soci

22/02/2013 12:24
L'impegno di Air France Klm, riferisce il numero uno del gruppo franco-olandese, sarà al massimo di 37,5 milioni. Nessuna ingerenza di Parigi in merito al management del vettore
Nel giorno del cda di Alitalia sul prestito da 150 milioni di euro, fonti di stampa riportano alcune dichiarazioni del management Air France Klm in merito alla compagnia italiana. Il numero uno del gruppo franco-olandese, Jean Cyril Spinetta, ha affermato che non c’è alcun progetto comune con Etihad su Alitalia e che sono infondate le voci secondo cui Af-Klm avrebbe proibito ad Etihad di avvicinare Alitalia.
Spinetta ha ricordato, poi, che il vettore italiano ha necessità di tesoreria a fronte delle quali è stato deciso il prestito soci da 150 milioni di euro. Ad esso 'parteciperà la maggioranza dei soci'. L'impegno di Air France Klm sarà al massimo di 37,5 milioni.
In merito, infine, alle decisioni sul management, e su Ragnetti in particolare, il cfo di Air France Klm, Philippe Calavia, ha detto che la questione riguarda Roma e non Parigi. Il manager ha anche ribadito che Af-Klm non intende acquistare la maggioranza di Az.

TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte