EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Vueling: plausibile l'ipotesi di un fallimento di Iberia

18/02/2013 10:00
Lo ha dichiarato il presidente della compagnia, Josep Piqué, in una intervista radio a fronte della grave situazione in cui versa la compagnia spagnola
Il fallimento di Iberia? Ipotesi 'plausibile'. A definirla in questo modo il presidente di Vueling, Josep Piqué, in una intervista a Catalunya Radio ripresa dalla stampa estera.
Il manager ha detto che Iberia versa in una 'grave' condizione e se non riuscirà ad uscirne l'ipotesi di una sua scomparsa non pare così peregrina. Piqué ha anche ribadito che quanto da lui affermato, di fatto, ricalca lo scenario evocato, lo scorso dicembre, dallo stesso presidente Iberia, Antonio Vazquez, in una lettera inviata a tutti i suoi clienti.
Nella sua intervista radio, il presidente ha anche detto che la situazione di Iberia colpisce Vueling solo indirettamente, e che l'integrazione della stessa in Iag è solo agli inizi, poichè l'opa lanciata a novembre scorso da Iag per prendere il controllo dell'intero capitale di Vueling potrà essere finalizzata solo nel secondo semestre 2013.
Piqué, infine, ha fatto sapere che Iag ha reso noto che al termine dell'operazione ha intenzione di proseguire il piano di sviluppo di Vueling, il cui obiettivo è convertire Barcellona, dove opera, in hub di collegamento verso Africa e Asia.

TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte