EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

La Puglia 'enoturistica' raccoglie consensi negli States

19/01/2013 09:31
La regione unica italiana a comparire nella top ten della rivista Wine Enthusiast. Anche grazie ad un educational del Movimento turismo del vino
La Puglia è una delle 'top ten wine travel destinations in the world' per il 2013. Il riconoscimento viene dalla rivista statunitense Wine Enthusiast, che si occupa di turismo enogastronomico ed è una delle più diffuse in Usa.
La Puglia sarà l'unica regione d'Italia ad avere questo titolo quest’anno, ed è in compagnia di altre regioni enoturistiche come Monterey-California, Willamette Valley-Oregon e Long Island Ny negli Stati Uniti, Rioja- Spagna, Douro-Portogallo e Danube-Austria in Europa e Hunter Valley-Australia, Stellenbosch–Sud Africa, Val de Vinhedos-Brasil.
La rivista ha realizzato un servizio giornalistico per celebrare il riconoscimento della Puglia, che sarà pubblicato nel numero di febbraio, e realizzato in occasione di uno degli educational organizzati dal Movimento Turismo del Vino.
L’elenco delle cantine di Puglia che aderiscono al Movimento sono anche in Campagna e Sapori, una delle cartoguide di Discovering Puglia, l’iniziativa ideata dall’Agenzia regionale del Turismo, Pugliapromozione, che ha messo in rete per la stagione invernale oltre seicento attività gratuite di turismo “esperienziale” in quattro aree di interesse: Arte e Cultura, Natura e Sport, Riti e Tradizioni e appunto Campagna e Sapori.

TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us