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Nei “multiservizi” il futuro dell’adv

15/05/2017 - numero Edizione 1526

L’iniziativa targata PosteTurismo

Da punto vendita di viaggi e servizi turistici ad agenzia multiservizi. E’ questo lo stimolo che lancia al mercato agenziale PosteTurismo, il brand dedicato al settore da PostePeople, la società che fa capo alla famiglia di imprenditori romani Giuliani. “Le agenzie di viaggi – commenta Stefano Crema, promotore del marchio PosteTurismo - stanno scoprendo le potenzialità dell’approccio al mercato come agenzia multiservizi, quindi non limitata all’offerta del solo viaggio, anche se questo resta il core business”.
I motivi secondo il manager derivano da un allargamento dell’offerta e da un marketing di prossimità volto ad un aumento dei propri ricavi.
“PosteTurismo – spiega Crema - in quanto aggregatore e fornitore di servizi e prodotti postali di alta qualità completamente integrabili nelle agenzie, potrebbe diventare per molti una scintilla per dare spunto e vigore alla propria attività, aumentando i clienti di passaggio, fidelizzando i clienti storici e generando un ricavo extra .

Il canone di affiliazione
A fronte di un canone di affiliazione annuo, è infatti consentito l’accesso alla piattaforma PeopleClient limitatamente ai servizi postali, che prevede tre tipologie di abbonamento selezionabili in base alle proprie necessità o previsioni. “Sono tre i livelli di affiliazione – aggiunge Crema - che prevedono l’accesso a diversi servizi postali congiunti: spedizione pacchi (partner Sda), spedizione buste/ raccomandate (partner Pitney Bowes e tNotice) e ricariche e pagamenti (bollettini pt, multe, ricariche postepay e telefoniche partner Ipagoo).” I tre scaglioni prevedono canoni di 89, 139 e 189 euro all’anno.
PosteTurismo offre anche la possibilità di ricevere sconti sul canone di affiliazione annuo stipulando contratti di energia/gas per la propria attività o residenziale, ed inoltre l’upgrade all’accesso completo alla piattaforma People- Client, per fornire contratti di energia e telefonia, moneta elettronica, pratiche e documenti, noleggio auto a lungo termine. “Questo tipo di servizi in agenzia – sostiene il promotore - offre la possibilità di un cross-sell che potrebbe essere strutturato come uno sconto di 50 euro da offrire ai clienti che acquistano un pacchetto turistico e che contestualmente attivino un contratto di energia/gas per la propria casa”. Dal lancio sono una quindicina le adv che stanno valutando l’iniziativa commerciale.                  



Laura Dominici

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