EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Uk: possibile aumento del contributo di protezione per le vacanze con volo

04/12/2019 17:09
L'Apc potrebbe salire a più di £ 10 dopo il crollo di Thomas Cook

Il prezzo di protezione delle vacanze con volo potrebbe aumentare da £ 2,50 a più di £ 10 a seguito del fallimento di Thomas Cook, ha avvertito un importante esperto di Atol.

Alan Bowen ha affermato che il fondo fiduciario per i viaggi aerei della Caa ha dovuto essere reintegrato dopo il crollo del terzo più grande detentore di Atol del Regno Unito. Dame Deirdre Hutton, presidente della Caa, ha precedentemente stimato il costo del rimpatrio e dei rimborsi per i clienti di Thomas Cook a £ 480 milioni; il presidente ha dichiarato di non avere "intenzione" di aumentare il contributo di protezione dell'Atol (Apc) da £ 2,50.

Ma Bowen, consulente legale dell'Association of Atol Companies, ha affermato che l'Apc potrebbe salire a “£ 5 o £ 10 o più” dopo il 2020. Rivolgendosi ai membri dell'Elite Travel Group la scorsa settimana, ha affermato che i contribuenti hanno pagato 40 milioni di sterline per rimpatriare i vacanzieri che non erano coperti dal regime Atol. "Il sistema è ottimo per i consumatori, ma non per noi", ha affermato Bowen. "Non è stato richiesto a un solo cliente Thomas Cook il certificato Atol, quindi perché pagare £ 2,50?". Ha aggiunto che qualsiasi riforma sull'insolvenza delle compagnie aeree sarà ritardata, con le elezioni generali e la Brexit che dominano l'agenda del governo.

Il direttore generale di Elite John Escott ha affermato che i membri non sono stati colpiti gravemente perché negli ultimi anni hanno venduto meno vacanze di Thomas Cook, ma ha aggiunto: “Stiamo affrontando una tempesta perfetta con la Brexit e un'elezione generale. Ma il mercato di fascia alta sta ancora prenotando".


 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us