Presentazione al Voi Tanka Resort il 6 giugno
Per la stagione 2018, Villasimius Beach Soccer e Alpitour hanno sottoscritto un contratto di sponsorizzazione che vedrà Alpitour main sponsor della squadra di Villasimius: oltre ad apparire sulle maglie da gara e sul materiale tecnico, la squadra assumerà il nuovo nome di Alpitour Villasimius Beach Soccer.
Per la prima volta, la squadra gareggerà nel campionato italiano di serie A: un grande risultato,
soprattutto visto che sarà l’unica squadra rappresentatrice della regione Sardegna. Il campionato
inizierà l’8 giugno prossimo e la prima tappa sarà il Poetto, la principale spiaggia di Cagliari.
Il 6 giugno la squadra di Villasimius sarà presentata durante la conferenza stampa che si terrà presso il Voi Tanka Resort di Alpitour. Si tratta di una location storica, esclusiva e molto suggestiva nel sud della Sardegna, immersa in oltre 40 ettari di rigogliosa vegetazione e con quasi mille camere.
Il resort è entrato nell’universo di Alpitour a fine marzo, entrando nella collezione di Voihotels, la società alberghiera del gruppo, che ha strutture a Roma, in Sardegna, Sicilia, Puglia e Calabria, oltre alle gestioni internazionali a Cuba, Capo Verde, Madagascar e Zanzibar.
Il campionato di Serie A di Beach Soccer si svolgerà nell’estate, in due gironi e con la partecipazione di 20 squadre ufficiali. Ciascun girone è articolato su tre tappe nelle più prestigiose località di mare italiane e ciascuna tappa è rappresentata da un evento che dura circa quattro giorni. Le prime quattro squadre parteciperanno alle finali con un evento che durerà un'intera settimana.